Zucchine: migliorano la vista, fanno dimagrire, aiutano il cuore a star bene e curano il diabete.

599

Condividi su:

La zucchina è un ortaggio composto al 95% da acqua, ed è per questo che è ottimo per idratare l’organismo. Ricchissimo di minerali, fibra, vitamine e oligoelementi, è una vera e propria manna per la nostra salute, e andrebbe aggiunto alla nostra dieta quotidiana. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici delle zucchine.

Cuore. La fibra dietetica delle zucchine aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, mentre le vitamine A e C evitano che il colesterolo si depositi nei vasi sanguigni. Ricche di magnesio, le zucchine riducono il rischio di infarti e regolano la pressione sanguigna.

Antiossidante. I nutrienti della zucchina hanno grandi proprietà antiossidanti, e proteggono l’organismo dai danni dei radicali liberi, evitando la comparsa di malattie degenerative e invecchiamento prematuro.

Zuccheri nel sangue. Vitamine del gruppo B e minerali come zinco e magnesio aiutano l’organismo a processare lo zucchero nel corpo, mentre fibra e pectina regolano i livelli di zuccheri nel sangue.

Vista. Le zucchine sono molto ricche di vitamina A, un nutriente essenziale per la salute degli occhi, e che aiuta a prevenire malattie associate alla vista.

Peso. Acqua e fibra della zucchina la rendono un alimento ideale per le diete dimagranti. Questo ortaggio è povero di calorie, idrata e riduce la sensazione di fame.

Pelle. Vitamine A e C, acqua e antiossidanti della zucchina aiutano a mantenere la pelle sana e idratata.

Condividi su: