Le banane? Per alcuni problemi di salute sono meglio delle medicine, riescono a curarti prima.

3816

Condividi su:

Le banane sono un frutto tropicale in grado di condensare al suo interno energia, minerali e vitamine. Tutto ciò le rende adatte ad ogni tipo di dieta, comprese quelle che sono finalizzate a perdere peso. Si tratta, infatti, di uno degli alimenti più consumati al mondo, ma anche di uno dei più sani.

BANANE, ALIMENTO CONSIGLIATO NELLE DIETE

Le banane contengono solo 90 calorie ogni 100 grami e, secondo quanto riportato da “Vivepiusani.it”, integrarle in una dieta in quantità appropriate ci consente di ottenere numero benefici. Le banane, infatti, rappresentano una fonte significativa di zuccheri e vari minerali come ad esempio potassio, magnesio, ferro ed alcuni beta-carotene. Inoltre, contengono anche moltissime vitamine, tra le quali quelle del gruppo B, C, E e le fibre.

GLI EFFETTI BENEFICI DELLE BANANE SULLA SALUTE

Se una persona consuma sodio in eccesso, mentre la sua alimentazione vede una scarsa presenza di potassio, è probabile che inizia ad avere dei problemi di ipertensione. Per questo, secondo quanto riportato da “Viverepiusani.it”, le banane possono rappresentare un valido aiuto in quanto forniscono potassio al nostro corpo. Molte persone che soffrono di depressione, inoltre, hanno assicurato di sentirsi meglio dopo aver mangiato una banana, in quanto questo frutto contiene il triptofono, un amminoacido che quando entra nel nostro corpo si trasforma in serotonina, meglio conosciuta come ormone della felicità. Mangiare banane, poi, può contribuire a tenere sotto controllo lo stress: quando siamo stressati, infatti, questo stato d’animo può alterare il metabolismo, facendo abbassare i livelli di potassio. Grazie alle banane , però, il livello di potassio tornerà ad alzarsi e, inoltre, ci sentiremo anche meglio.

LE BANANE FANNO BENE ALLA SALUTE

Secondo quanto riportato da “Viverepiusani.it”, esistono anche altri due effetti benefici che le banane possono avere sul nostro metabolismo: le banane, infatti, sono tra i cibi più raccomandati per migliorare la digestione e, inoltre, aiutano anche a trattare la stitichezza, diminuendo flatulenze e gonfiore. Infine, le banane essendo ricche di vitamina B6 contribuiscono anche a ridurr e alcuni sintomi premestruali che colpiscono migliaia di donne.

Condividi su: