Infilate una ROSA in una PATATA e poi piantatela in un vaso: il trucco vi sorprenderà!

1900

Condividi su:

Un bel mazzo di fiori sul tavolo della cucina può alleggerire qualsiasi giornata cupa, non sei d’accordo? Sfortunatamente, i fiori sono piuttosto costosi, specialmente se consideri che dovrai buttarli nel cestino dopo un paio di giorni.

Ma con questo trucco che abbiamo da proporti oggi, potrai far crescere il tuo bel mazzo di rose!

Una rosa e una patata

Non tutti abbiamo il pollice verde da mantenere integro un giardino fiorito. Fortunatamente, abbiamo un consiglio incredibile da darti che ti consentirà di far crescere le tue rose in pochissimo tempo! Non c’è bisogno di avere il pollice verde, non rimarrai mai più senza un mazzo di fiori. Sembra incredibile, vero? Tutti amano un bel mazzo di rose e con questo trucco riuscirai ad avere un giardino pieno di rose. Tutto ciò che serve è una rosa, una patata, una bottiglia di plastica, del terriccio e un vaso.

Una rosa e una patata? Sì, esatto! Questo trucco può sembrarti bizzarro, ma funziona.

Ecco cosa devi fare:
Scegli una rosa che ti piace, rimuovi tutte le foglie e taglia diagonalmente la testa della rosa (circa 3 centimetri dal fiore). Se il fiore è ancora bello, puoi metterlo in un piccolo vaso; sarà davvero carino!

Prendi la patata e fai un buco della larghezza del gambo della rosa; assicurarsi che il gambo non si muova all’interno del foro. Copri il fondo del vaso con 5 centimetri di terriccio e posiziona in superficie la patata. Riempi il resto del vaso con il terriccio. Taglia il fondo di una bottiglia di plastica e posizionala delicatamente sul gambo che fuoriesce dal terreno. Di tanto in tanto innaffia la rosa (attorno alla bottiglia) e guarda come le tue rose iniziano a crescere diversamente da prima.

Condividi su: