Il segreto per essere felici? Fate queste 3 cose:

371

Condividi su:

Se siamo felici tendiamo ad affrontare più facilmente anche le sfide quotidiane, influenzando il nostro presente e il nostro futuro. A confermarlo è stata anche una ricerca scientifica della psicologa Sonja Lyubomirsky dell’Università della California.

Ma come si può influenzare positivamente il proprio stato d’animo?

In realtà non è molto difficile, basta sapere che a governarlo sono 3 sostanze (dopamina, serotonina e ossitocina). Stimolandone la produzione, aumenteremo la nostra felicità! Vediamo come fare…

  1. La dopamina è l’ormone del benessere e del piacere: per stimolare la produzione di questa sostanza basterà svolgere le attività che generano appagamento e soddisfazione. Qualche esempio? Raggiungere un obiettivo importante, ascoltare la nostra musica preferita, fare sesso e consumare il cibo preferito.
  2. La serotonina è l’ormone del buonumore: per stimolarne la produzione abbiamo bisogno di sole (l’esposizione solare produce vitamina D) e relax (magari con un bel massaggio).
  3. L’ossitocina è l’ormone dell’amore e stimolarne la produzione è semplicissimo: basta scambiarsi abbracci ed effusioni!

Siete pronti a mettere in pratica questi consigli?

Condividi su: