Il mix miracoloso: Olio con Bicarbonato

326

Condividi su:

Avere un buon aspetto fisico vuol dire anche godere di una ottima autostima, e la nostra pelle gioca senza dubbio un ruolo da protagonista. Quella del viso, in particolare, può essere definita come il nostro biglietto da visita: è la prima parte del nostro corpo ad essere notata. Senza contare che una pelle sana e senza imperfezioni è sinonimo di buona salute.

I danni dei radicali liberi, l’esposizione al sole, l’abuso di prodotti cosmetici e il normale invecchiamento aprono la strada a rughe e macchie della pelle, rendendo il nostro aspetto più vecchio e meno curato. Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio contro rughe e macchie della pelle.

Gli ingredienti di questo rimedio sono tanto efficaci quanto semplici da trovare: bicarbonato di sodio e olio di cocco vengono spesso usati dall’industria cosmetica per produrre una miriade di prodotti. Ecco come usarli per creare un rimedio efficacissimo a casa.

Il bicarbonato regola il pH naturale della pelle, oltre ad essere un eccellente alleato contro l’acne per via delle sue proprietà antibatteriche e a schiarire la pelle. L’olio di cocco nutre a fondo la pelle, ha proprietà idratanti e la tonifica.

Mescola due parti di olio di cocco con una di bicarbonato di sodio (esempio 50 grammi di olio di cocco e 25 grammi di bicarbonato). Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo, poi applica su tutto il viso, effettuando dei massaggi e lasciando agire per 10-15 minuti.

Risciacqua bene il viso con abbondante acqua tiepida, poi con della fredda per favorire la chiusura dei pori. Applica il rimedio per circa una settimana.

Condividi su: