Il mix Bicarbonato & Limone è miracoloso.

577

Condividi su:

Bicarbonato e limone possono essere utilizzati insieme per applicazioni estetiche, per le pulizie, ma non solo. Ad esempio si può utilizzare, per una pulizia accurata dei denti che aiuti anche a togliere eventuali macchie o comunque a sbiancarli, un cucchiaino di bicarbonato al quale avremo aggiunto qualche goccia di succo di limone. Si utilizzerà il composto come un normale dentifricio. Il mix bicarbonato+limone ha anche effetti antimuffa e può essere quindi utilizzato in bagno, applicandolo sui sanitari come su muri e piastrelle.

In cucina mezzo limone può essere intinto nel bicarbonato ed utilizzato per pulire le pentole in modo energico, ma naturale. Per avere capi bianchi candidi senza l’utilizzo di candeggina si possono lasciare in ammollo con bicarbonato e limone per qualche ora prima di lavarli in lavatrice. La combinazione bicarbonato+limone è ottima anche per digerire, basta versare in un bicchier d’acqua il succo di mezzo limone e aggiungere circa un cucchiaino di bicarbonato.

Uno degli utilizzi più conosciuti e anche più controversi di bicarbonato e limone sarebbe però quella che viene definita una vera e propria cura. Consiste nel bere mezzo litro di acqua al quale sia stato aggiunto il succo di 3 limoni e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Assumendo questa l’intera soluzione al mattino, a digiuno, oppure in più volte durante la giornata (lontano dai pasti) si godrebbe di moltissimi benefici.

Innanzitutto ha una funzione alcalinizzante sull’organismo. Questo potere può aiutarci a combattere problemi di acidosi che possono verificarsi ad esempio quando i reni non funzionano alla perfezione. Proprio questa funzione ha fatto sì che molti lo ritengano una cura per il cancro. A tal proposito ci sono studi scientifici a favore e altri che sostengono il contrario.

Per quanto possa sembrare verosimile che questa bevanda faccia bene all’organismo e che abbia una valenza anticancerogena non può assolutamente essere l’unica cura, il nostro medico ce lo potrà certamente confermare. È tra l’altro una soluzione che non tutti possono approcciare: è fortemente sconsigliata a chi soffre di ipertensione o di acidità di stomaco.

Condividi su: