E’ potente, migliora il funzionamento del cuore ed elimina le tossine da tutto il corpo: si tratta del bicarbonato di magnesio.

11868

Condividi su:

Il bicarbonato di magnesio è un potente alcalinizzante che migliora la digestione, elimina le tossine, rallenta l’invecchiamento e fornisce magnesio necessario per i muscoli, sistema nervoso, l’umore e il funzionamento del cuore.

In Australia l’acqua al bicarbonato di magnesio va a ruba grazie alle ricerche del veterinario di Sydney, Russel Beckett che per più di 20 anni di studi ha mostrato che gli animali che bevono quest’acqua vivono il doppio degli anni e in salute. La sua intuizione è partita cercando di decifrare la straordinaria longevità di mandrie e greggi nella valle di Monaro, vicino a Melbourne. Questi animali infatti vivono dal 30 al 50% in più e la ragione è da ricercarsi proprio nell’acqua  locale ricca di Bicarbonato di Magnesio, che veicolata nelle cellule crea uno sbarramento all’eccesso di acidi e di biossido di carbonio, sostanze prodotte dall’organismo che contribuiscono all’affaticamento e ai processi degenerativi, tipici dell’invecchiamento e delle malattie degenerative.

bicarbonati sono sostanze trasportatori primari di ossigeno nel corpo e vengono utilizzati per tamponare l’acidità, mentre il magnesio è noto come il minerale fondamentale perché è vitale per circa 300 reazioni enzimatiche ed è carente in circa il 50% delle persone.

Di solito si assume il bicarbonato di sodio che sebbene è ottimo per alcalinizzare l’organismo, non può essere continuato nel lungo termine dato che rilascia troppo sodio causando un aumento della pressione extracellulare con conseguente ritenzione di liquidi. Il bicarbonato di magnesio è unico in quanto entrambi i minerali sono disperatamente necessari per il corpo, ma raramente si trovano insieme in natura se non nell’acqua di sorgente di montagna.

l bicarbonato di magnesio alcalinizza velocemente i tessuti

Molte persone dopo aver letto il lavoro del Dr. Robert Young o Edgar Caycesanno che l’eccesso di acidità è una delle principali cause di malattia. Anche il premio Nobel Otto Heinrich Warburg ha scoperto che è proprio l’acidità il meccanismo chiave dello sviluppo del cancro. Il magnesio bicarbonato può essere utilizzato a lungo termine per alcalinizzare radicalmente il nostro corpo. L’alcalinizzazione è molto importante perché lo stress e la dieta moderna piena di zucchero e farine induce una sistematica acidità favorendo l’insorgere di moltissime malattie.

Decalcifica il tuo corpo

Il calcio è un minerale essenziale necessario per molte funzioni, ma se non è bilanciato da alte concentrazioni di magnesio comincia a depositarsi sui tessuti, tendini, ghiandole e arterie causando una calcificazione e indurimento che si traduce in molte malattie e persino la morte. Fornendo magnesio si induce una decalcificazione dei tessuti molli e si fornisce un sollievo per numerose condizioni, come l’artrite, fibromialgia, calcoli biliari, la calcificazione del fegato, aterosclerosi, palpitazioni cardiache, calcificazioni cerebrali ecc.

Condividi su: