Bastano 15 minuti al giorno e guarda cosa accade all’interno del tuo corpo e fuori…

803

Condividi su:

L’attività fisica è fondamentale per godere di un buono stato di salute e mantenere la linea. Purtroppo, però, non tutti possono permettersi un allenamento completo in palestra, per via di mancanza di tempo, impedimenti fisici o di altra natura.

Una delle attività leggere più complete e semplici da mettere in pratica è senza dubbio camminare. La camminata ha un impatto bassissimo, è comoda da mettere in pratica e può davvero cambiarci la vita: ecco come cambia il tuo organismo se cammini 15 minuti al giorno.

Umore. Camminare ci aiuta a migliorare l’umore, in quanto aumenta la produzione di serotonina, l’ormone della felicità.

Peso. L’abitudine di camminare ogni giorno ci permette di avere un metabolismo più veloce, e di conseguenza a mantenere un peso forma ideale.

Sonno. Così come qualsiasi altro tipo di esercizio, camminare ci aiuta a dormire meglio.

Malattie cardiache. Camminare ci aiuta a migliorare la circolazione, ma anche a prevenire condizioni come ipertensione e colesterolo alto.

Dolori articolari. Camminando le articolazioni si mantengono forti e lubrificate, importante per mantenere le infiammazioni alla larga e prevenirne il deterioramento.

Stitichezza. L’abitudine di camminare ci permette di mantenere il transito intestinale regolare e combattere costipazione e stitichezza.

Condividi su: