Potente rimedio (naturale) efficace contro dolore cervicale, raffreddore e bronchite: si tratta del sale caldo.

8056

Condividi su:

Un rimedio semplice, economico e alla portata di tutti: il sale caldo può essere usato per alleviare alcuni sintomi molto comuni. Si può applicare a tutte le età, e il vantaggio principale è che si tratta di un rimedio completamente naturale e senza effetti secondari.

Per avere un rimedio davvero efficace è necessario usare sale di ottima qualità, come quello marino integrale o quello dell’Himalaya. E’ importante che il sale sia completamente naturale e non trattato.

Il vantaggio di questi tipi di sale è la loro particolare ricchezza di minerali, che vengono assorbiti dal corpo assieme al calore e possono assorbire l’eccesso di umidità.

Per preparare il sale caldo versa un pugno di sale grosso (o di più se l’area da trattare è più grande) in una pentola. Fai riscaldare fin quando il sale comincia a rilasciare un po’ di fumo, quindi spegni il fornello e versa il contenuto su un pezzo di tela o un asciugamano.

Applica l’impacco di sale caldo sulla zona colpita da dolore, facendo attenzione a non scottarti (attendi qualche minuto se il sale è troppo caldo). Applica per circa 15-20 minuti, o fin quando il sale non torni a temperatura ambiente.

Questo trattamento può essere ripetuto tutti i giorni, riutilizzando lo stesso sale. E’ un rimedio efficace contro: bronchite, sinusite, raffreddore, cervicale, dolore mestruale, mal di schiena, mal di denti e dolore alle orecchie.

Condividi su: