Acqua e limone meglio dei farmaci: il mix che ti farà risolvere ben 13 problemi di salute

10977

Condividi su:

Il limone è un super-alimento: oltre ad essere nutritivo, supporta la nostra salute e può essere utile a risolvere qualche problema di salute.

L’abitudine di bere acqua e limone al mattino e a stomaco vuoto può cambiare completamente la nostra salute, essendo un vero e proprio rimedio naturale con i seguenti benefici.

Acne. Riducendo l’acidità nel corpo, l’acqua tiepida al limone può aiutare a prevenire la comparsa di acne. La bevanda può essere usata anche per lavare il viso, per eliminare l’acne e migliorare la condizione della pelle.

Appetito. Grazie al suo ricco contenuto di vitamine ed enzimi, che regolano i livelli di zucchero nel sangue, aiuta a mantenere un peso corporeo sano riducendo l’appetito. Un composto chiamato pectina migliora la salute digestiva.

Calcoli renali. Questo rimedio è ricco di potassio, che previene la formazione di ossalato: questo minerale può aumentare i livelli di citrato nell’urina.

Difese. I limoni sono eccellenti per il sistema linfatico, che a sua volta supporta il sistema immunitario e lo rende più efficace contro gli agenti patogeni.

Cistifellea. L’acqua tiepida al limone è un ottimo rimedio per prevenire e combattere i calcoli biliari, e per ridurne il dolore.

Raffreddore. Il limone è un antiossidante ricco di vitamina C, che potenzia il sistema immunitario e combatte raffreddori e influenza. Avendo proprietà antibatteriche e antivirali, il limone è la migliore protezione contro le malattie invernali.

Reflusso. Secondo molte persone, l’acqua e limone può ridurre i sintomi del reflusso gastrico e dare sollievo a chi ne soffre.

Unghie. Bere acqua e limone rende le unghie più forte, e allevia le macchie bianche.

Intossicazione. L’acqua e limone è un ottimo rimedio contro i sintomi dell’intossicazione alimentare.

Fibromialgia. Se abbinata allo yoga, l’acqua tiepida e limone può alleviare la stanchezza causata dalla fibromialgia.

Infiammazioni. Il limone aiuta ad alleviare le infiammazioni del corpo.

Muscoli. Se soffri di dolori muscolari dopo aver fatto attività fisica, bevi un bicchiere di acqua e limone per alleviare il dolore.

Combatte il cancro. E’ assodato che diete ricche di frutta e verdura sono utili per prevenire la formazione di carcinomi. Non esistono prove scientifiche, ma diversi Istituti di ricerca hanno incluso anche il limone, per le sue molteplici proprietà, tra gli alimenti importanti per la salute del nostro organismo.

Condividi su: